Caratteristiche

Nome: Riso Rosso Fermentato - 120 capsule

Brand: Apothecary 1982

Descrizione: Integratore alimentare a base di Monacolina K da Riso Rosso Fermentato, Fieno Greco e Coenzima Q10 i quali contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione di 10 mg di Monacolina K.

Il Riso Rosso Fermentato contiene Monacolina K, una sostanza con una struttura chimica molto simile a quella della lovastatina, un farmaco appartenente alla categoria delle statine, i medicinali per il trattamento del colesterolo alto. L'attività ipolipemizzante di questo prodotto naturale sembra essere addirittura maggiore rispetto alla lovastatina, probabilmente a causa di un'attività sinergica tra i vari costituenti del Riso.
Il Riso Rosso Fermentato altro non è che riso comune fermentato da vari ceppi del Monascus Purpureus, chiamato anche lievito rosso per via della sua colorazione. Durante l'attività fermentatrice questo lievito si arricchisce di Monacoline, un gruppo di sostanze note per la capacità ipolipemizzante. È un rimedio naturale molto noto nella medicina popolare cinese contro la diarrea e le indigestioni, oltre che per migliorare la circolazione sanguigna.

Il Riso Rosso Fermentato di APOTHECARY 1982 grazie alla sua alta biodisponibilità offre molteplici benefici:
- Riduzione del colesterolo
- Riduzione rischio cardiovascolare
- Riduzione della glicemia

Modo d'uso: 2 capsule al giorno a stomaco pieno
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservata.
 

 

Maggiori Informazioni
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

Ingredienti: RISO ROSSO FERMENTATO (MONASCUS PURPUREUS) E.S., FIENO GRECO SEMI POLVERE (TRIGONELLA FOENUM GRAECUM L.), COENZIMA Q-10. INGREDIENTI DELLA CAPSULA: GELATINA ALIMENTARE. COLORANTE: TITANIO BIOSSIDO (E171). AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI.