Caratteristiche

Nome: Doctor Bite Start

Brand: DrBite

Descrizione: Doctor Bite START è un Bite studiato appositamente per poter essere adattato e personalizzato ad ogni tipo di dentatura. Protegge i denti dall'usura causata dal digrignamento degli stessi (Bruxismo). Grazie al suo design Super Sottile si presta anche ai pazienti poco abituati a indossare un Bite, che non riescono a respiare correttamente durante la notte e mal sopportano dispositivi dentali.
Studiato per chi non sopporta in bocca i tradizionali Bite, DrBite Start ha una forma sottile ed ergonomica che si adatta perfettamente all'arcata superiore o inferiore. Facile da indossare e non ingombrante renderà più sopportabile la lotta al Bruxismo.
FAMILY PACK: confezione risparmio! Assicurati subito due DrBite Start al prezzo di uno.
AUTOMODELLANTE: basterà portare a bollore dell'acqua per poter modellare il Bite e farlo adattare alla vostra dentatura. Grazie a materiali molto resistenti il Bite potrà durare fino a 2 anni di costante utilizzo.
LA SICUREZZA DEL MADE IN ITALY: il nostro Bite è 100% Made in italy.

Dispositivo medico di Classe 1 certificato CE.
Adatto per uomini, donne e bambini sopra i 12 anni di età. Foglietto illustrativo in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Modo d'uso: Seguire attentamente le procedure di seguito riportate per ottenere una corretta personalizzazione.
Il Bite deve essere adattato sui denti dell'arcata superiore. Si consiglia, prima di procedere, di leggere attentamente tutte le istruzioni, e di provare ad inserire il Bite in bocca in modo da inziare a prendere confidenza con le successive fasi della procedura di adattamento.

PROCEDURA DI ADATTAMENTO
1) Preparate un pentolino con acqua e mettetelo sul fuoco. Assicuartevi che il livello di acqua sia sufficiente a coprire completamente il Bite
2) Con il primo bollore togliete immediatamente l'acqua dal fuoco e attendete 1 min
3) Immergete il Bite nell'acqua per 20 secondi (massimo 25) coprendolo completamente
4) Estraete il Bite dall'acqua e scuotetelo leggermente per eliminare l'acqua residua
5) Inserite subito il Bite in bocca chiudendo i denti senza stringere troppo. Chiudete bene le labbra e succhiate tutta l'aria per agevolare l'adesione del Bite sull'arcata dentale. Potete aiutare la fase di adattamento massaggiando con le dita le guance
6) Continuate per circa un minuto, poi estraete il Bite dalla bocca e mettetelo per circa due minuti sotto un getto di acqua fredda. A questo punto provate il Bite per verificare se è avvenuto un corretto adattamento Nel caso il Bite risultasse poco stabile e preciso ripetete le operazioni di adattamento ripartendo dal punto 1 con la massima attenzione.

RACCOMANDAZIONI:
al termine delle procedure di personalizzazione si possono eliminare eventuali sbavature con una forbicina. Sempre utilizzando una forbicina si può accorciare leggermente il Bite nel caso risultasse troppo lungo. Dopo l'utilizzo, prima di riporlo nell'apposito contenitore, pulire sempre il Bite con uno spazzolino, sotto un getto di acqua fredda. Non utilizzare mai, per la pulizia del Bite, acqua calda ed evitare di riporre il Bite vicino a fonti di calore.
 

 

Maggiori Informazioni
Avvertenze: in caso di utilizzo di protesi rimovibili o apparecchi ortodontici e in presenza di disfunzioni articolari, dentali o gengivali, consultare sempre uno specialista prima di utilizzare Doctor Bite Start. Adatto per uomini e donne e bambini sopra i 12 anni di età.

Ingredienti: